La Cittadina della Divina Misericordia si chiama così perchè accoglie volontari che esercitano le opere di misericordia corporale e spirituale nei confronti di bambini ed adolescenti abbandonati in strada, poveri, malati, disabili o con disagi.
I volontari "alloggiano i pellegrini", "danno da mangiare agli affamati", "danno da bere agli assetati", "vestono gli iniudi", "visitano e curano gli infermi", "consigliano i dubbiosi", "insegnano agli ignoranti", "ammoniscono i peccatori", "consolano gli afflitti", "perdonano le offese", "sopportano pazientemente le persone moleste" e "pregano Dio per i vivi e per i morti".
La Cittadina della Divina Misericordia vuole seguire gli insegnamenti di Gesù Misericordioso, con la speranza di portare nell'anima di ogni persona il suo volto. Essa è un'opera cristiana che si propone lo scopo di aiutare e dare forza, gioia, amore, speranza e sostegno a tutti.
Il nostro sito vuole avvicinare le persone alla preghiera, alla chiesa ed ai sacramenti ma non intende sostituire le cose reali che devono essere fatte e vissute nella vita cristiana con qualcosa di virtuale. Nel sito vi saranno preghiere e richieste di preghiere, testimonianze, dialogo ed aiuto.
in fede
Giacomo Celentano