ASSOCIAZIONE ITALIA LARINGECTOMIZZATI AILAR ONLUS

 

ailar

 

Associazione che si occupa delle problematiche del malato oncologico (nello specifico Testa Collo) e ella sua globale riabilitazione per un totale rientro nel tessuto famigliare, lavorativo e sociale.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.

 

CENTRO ZENITH - ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

 

 

 
Il centro Zenith è un centro di volontariato per diversamente abili ed un'associazione giovanile fondata nel 1999 dal Dott.Antonello Fortunato, che ancora oggi è responsabile del centro.
I principali obiettivi del Centro Zenith riguardano: attività sportive e attività teatrali per diversamente abili, formazione globale della persona umana, favorire lo sviluppo di coerenti valori personali, sviluppare la capacità di assumere decisioni in modo realistico, maturo, autonomo e responsabile,  ridurre il livello di conformismo ed influenzabilità, elevare nell'individuo la stima di sè e la fiducia nelle proprie capacità, favorire il nascere di interessi ed impegno civico.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.

 

CHILDREN FIRST ONLUS

 

 

L’Associazione Umanitaria Filantropica CHILDREN FIRST onlus è stata costituita in Italia nell’anno 2003 dai coniugi Sylvia ed Albert Eibl. È rappresentata dalla presidente Sylvia Eibl, la quale è personalmente impegnata in prima linea ed a tempo pieno, insieme ai volontari, a realizzare dei progetti per i bambini sfortunati e portare degli aiuti concreti ai bambini bisognosi.
L’obiettivo dell’associazione è di alleviare gli stenti di bambini sofferenti in diversi paesi del mondo e migliorare in modo concreto l’infanzia dei bambini di ogni razza, colore e religione, profondendo grande energia e amore a favore dei piccoli, al fine di migliorarne la situazione e le condizioni di vita, in particolare nei paesi sottosviluppati, in aree colpite da catastrofi e in paesi afflitti dalla guerra.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.
 
 
CITY ANGELS
 
 
cityangels
 
 
Ci puoi riconoscere dal basco, simbolo delle forze Onu portatrici di pace, e dalla giubba o maglietta rossa con sopra il nostro logo, un'aquila che protegge la città. Siamo nati nel 1994 a Milano per iniziativa di Mario Furlan. Aiutiamo i più deboli: senzatetto, tossicomani, etilisti, vittime della violenza, persone e animali in difficoltà. Con la nostra divisa siamo un punto di riferimento sicuro per i cittadini e un deterrente visivo per i malintenzionati.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.
 
 
COMUNITA' SHALOM

 

shalom

 
 
Nasce nel giugno del 1986 grazie alla volontà, caparbietà e coraggio di suor Rosalina che, da sempre dedita ai giovani, in risposta alla chiamata di Dio, decide di occuparsi totalmente dei ragazzi che si trovano nel tunnel della droga e che soffrono i disagi della gioventù.
Chiede alla Caritas di Brescia una casa ed ottiene una cascina nella campagna di Palazzolo sull’Oglio. La fede in Dio e nella Provvidenza, mette sul cammino della sorella i volontari. La casa, con il lavoro dei ragazzi e dei volontari, diventa dignitosa ed accogliente; ospita i sempre più numerosi giovani ansiosi di guarire. La suora apre alle diverse emergenti problematiche giovanili ed ai bisogni del mondo femminile. Nuove costruzioni ultimate a tempi da record non riescono mai a soddisfare le continue richieste: sempre più numerose, sempre più urgenti. Ed ecco l’ampliamento della cascina, la porzione di altra cascina a Pontoglio, la struttura per il reparto femminile, Villa D’Adda, il salone per gli incontri genitori figli che superano a volte le mille unità….Da poche unità oggi si contano oltre 300 ospiti, ragazzi e ragazze di ogni ceto, provenienza e ciascuno con problematiche diverse accolti tutti in strutture dignitose molto ben curate inserite in un contesto rispettoso dell’ambiente dove anche gli animali da reddito e da compagnia sono numerosamente presenti. I ragazzi che intraprendono il cammino sono accettati gratuitamente e vivono di lavoro offerto da imprese ed artigiani dei comuni limitrofi, di allevamento degli animali da produzione, di coltivazione di verdure in serra e soprattutto di infinità generosità. La riscoperta della persona è integrale e non può prescindere dalla fede cristiana. I ragazzi trovano e riscoprono assieme al senso dell’esistenza i veri valori: la spiritualità, l’amicizia, la sincerità, l’onestà, la generosità e l’altruismo, fondamenta della propria e altri dignità. La Shalom è una comunità aperta che accoglie tantissime persone desiderose di visitarla e di condividere con i “ragazzi” momenti di preghiera, testimonianza ed allegria. La fede ritrovata e la scoperta di nuovi valori vengono testimoniati con gioia e coraggio al mondo dei giovani mediante: incontri, servizio agli anziani ed ammalati, partecipazione ed animazione di gruppi di preghiera e di spiritualità, preparazione e presentazione di spettacolo musicali e balletti che si ispirano al Vangelo. Numerose sono le richieste di queste manifestazioni musicali, canore, di danza e di testimonianza da più parti. Oratori, gruppi, scuole, associazioni di tutta Italia. Musiche, voci, coreografie, scenografie ed effetti luminosi e sonori sono interamente opera degli stessi “ragazzi” che durante la giornata , tra le attività quotidiane, trovano il tempo per inventare e provare nuovi spettacoli, canzoni, musiche e passi di danza. Le manifestazioni sono sempre a titolo gratuito e le offerte che vengono raccolte sono devolute a missionari e bisognosi. La vita comunitaria e lunga e faticosa, richiede una forza straordinaria che solo la fede vera può infondere.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.
  

IL SORRISO DI BEATRICE ONLUS

 

 

 
A Colognola ai Colli su iniziativa di familiari ed amici di Bevilacqua Beatrice prematuramente scomparsa il 15.09.2009 si è costituita un’ associazione senza scopo di lucro, ispirata a principi di trasparenza e democrazia e che si propone finalità di solidarietà sociale e di operare per la tutela della salute del cittadino, con particolare attenzione all’ambito oncologico.
L’Associazione denominata “Il Sorriso di Beatrice” – Onlus nasce con l'intenzione di trasformare un evento tragico quale è stato la scomparsa di Beatrice in motivo di gioia e speranza per tutti coloro che vivono la drammatica esperienza della malattia oncologica.
Sostieni “Il Sorriso di Beatrice” – Onlus indicando nella dichiarazione dei redditi, nello spazio dedicato al cinque per mille, il seguente codice fiscale: 920 210 102 33.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.
 
 
OFFICINA SANT'ERMANNO
 
 
 
 
L’Associazione culturale Sant’Ermanno nasce per dare un’opportunità di espressione e di sviluppo della personalità, della dignità artistica, a tutti coloro che, bloccati all’interno di una forma diversa, sia essa mentale che fisica, non hanno la possibilità di toccare con mano un sogno. 
Stiamo realizzando un centro dal nome “Officina Sant’Ermanno (arte musica e spettacolo), che mira alla formazione di persone con disabilità per educarli e introdurli lavorativamente nei campi dell’arte, della musica e dello spettacolo tramite allestimenti di: spettacoli, rappresentazioni varie, tavole rotonde, seminari informativi, corsi di canto, di ballo, di recitazione, di strumento, di pittura e scenografia, corso per costumisti, conferenze sul marketing e sulla sponsorizzazione e promozione.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.
 
 
OLIMPIADI DEL CUORE
 
 
olimpiadidelcuore
 
 
L'Olimpiadi del Cuore sostiene progetti umanitari volti al miglioramento della comunità, ad aiutare i più deboli e bisognosi, a diffondere la parola di Dio, dando testimonianza della Sua grandezza e dei miracoli che solo Lui può compiere nella vita di ciscuno di noi.
L'associazione è impegnata in iniziative umanitarie e di evangelizzazione: pellegrinaggi, incontri di preghiera, ecc.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.

 

MARY'S MEALS ITALIA

 
 
mary 
 
Noi siamo un semplice ente di beneficenza che crede di avere un’idea che funziona: fornendo un nutriente pasto giornaliero presso i luoghi di istruzione e formazione, i bambini sono motivati ad andare a scuola, ricevendo un’istruzione adeguata che un giorno possa liberarli dalla povertà.
Il nome “Mary’s Meals” è ispirato a Maria, la madre di Gesù, la quale ha dovuto crescere suo figlio in condizioni di povertà. Mary’s Meals riunisce, rispetta e raggiunge persone appartenenti a qualsiasi fede religiosa.
Il nostro obiettivo è fare in modo che ogni bambino riceva un pasto quotidiano presso la scuola che frequenta. Lavorando insieme, riteniamo di poter raggiungere questo obiettivo in questo mondo di ricchezza e abbondanza.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.
 
 
TEMPLARI CATTOLICI D'ITALIA
 
 
templaricattolici
 
 
"Cosa c'è sotto questi Templari Cattolici, cosa vogliono davvero?"
Nulla c'è sotto, tutto c'è sotto.
Non ci sono poteri occulti, massonerie più o meno deviate, potentati economici o politici, strane sette dedite ad ancor più strani riti. Non ci sono richieste di beni immobili o mobili appartenuti all'Antico Ordine del Tempio, o volontà di sopraffazione nei confronti dei fraterni Ordini riconosciuti di Malta e Santo Sepolcro.
Ci sono invece disinteresse e volontà di perseguire, al fianco di Santa Romana Chiesa, una luminosa strada cavalleresca cristiana e cattolica che porta a Gesù Cristo, portando avanti i sempiterni valori della nostra Tradizione, ispirati al fulgido esempio degli antichi martiri dell'Ordine del Tempio medievale.
C'è la volontà di appartenere ad un unico grande "gruppo di potere", quello che Cristo ha voluto sulla terra: la comunione dei fedeli cristiani cattolici, protetta da Nostra Signora la Vergine Maria.
C'è la volontà di combattere, con le armi della preghiera e dell'azione cavalleresca di sacrificio, tutte le sette, i satanismi, gli operatori di male, i deturpatori di beni ecclesiali, gli insidiatori di fanciulli inermi.
C'è la volontà di dare collaborazione fattiva nella quotidianità ai Pastori della Santa Chiesa di Roma: Sacerdoti, Monaci, Suore, Consacrati laici, Vescovi e Abati, Cardinali e soprattutto c'è la sequela del nostro Santo Padre Francesco.
C'è la volontà di affiancare fraternamente l'attività degli Ordini Cavallereschi Cristiani Cattolici, quali il Sovrano Militare Ordine di Malta e l'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme, uniti nell'ideale cristiano e nelle opere testimoniali la vera Cavalleria, basata sull'azione e sul sacrificio individuale e collettivo.
C'è infine la volontà di rifuggire dalle lusinghe del denaro, da noi usato solo come mero strumento per poter recuperare, assieme al lavoro da noi gratuitamente prestato, le tante Chiese antiche abbandonate o profanate dall'Avversario.
E tutto questo è direttamente verificabile, ed è stato verificato, da chiunque, religioso o laico, voglia controllare di persona il percorso spirituale che si compie tra i Templari Cattolici d'Italia.
Clicca qui per visitare il sito dell'associazione.
 
Sei qui: Home Eventi Associazioni che collaborano con noi

GLI UTENTI ONLINE

000630450
Oggi
Ieri
Questa settimana
La scorsa settimana
Questo mese
Lo scorso mese
Totale
36
155
430
329228
1901
4649
630450

LA RADIO CHE ASCOLTIAMO

radio maria